Accedi    |    Registrati
Affetto
Monica (sabato 13 giugno 2009) Categoria: Affetto
conclusione di una giornata a mille!!!
Ciao, carissimi e carissime! Poco fa, navigando qua e là per Esternando, mi sono accorta che mesi fa c'erano tantissime persone che scrivevano. Molte non ho avuto il piacere di conoscerle, ho letto anche risposte a me che non ho mai visto, forse perchè ancora non avevo preso dimestichezza con il sito.
Ho visto che ho ancora 998 possibilità di fare domande, persone che invece di scrivere mettono i loro codici fiscali, se volete vi presto qualche euro per comperare una vocale!!! Ho visto delle poesie, ho visto lacrime scendere sul mio schermo, ho visto anche tante risate scuoterlo tutto!!!
Ma dove siete finiti tutti quanti? Siete in ferie? State male? Su, dai, fate muovere quelle dita sui tasti dei pc, massaie lasciate stare i ferri da stiro, non cucinate, mettete a letto mariti e figli, fidanzati e amanti e prendetevi del tempo per Esternando...poi si sa....ognuno il proprio tempo lo mette a disposizione di chi ha più bisogno, e secondo i propri bisogni, nulla da eccepire!
Bene! Buonanotte a tutti, che sia una notte serena, riposante, generosa, rilassante, lasciate il posto ai sogni, perchè sognare fa bene, è gratuito, si fa quando si vuole e si può fare sempre....Baci, Monica.
Segnala abuso


78444a30d5d1384b8a29cc0e9627922f
Assunta (domenica 14 giugno 2009)
Cara Monica, la gente che è passata da "Esternando" tante volte è proprio (passata), non sapremo mai perchè non scrivono più, io sono del parere che alcuni scrivono per curiosità, altri a lungo andare magari si stancano, o hanno altri interessi, mettiamola così, forse è un sito talmente pulito e garbato che è per pochi eletti (che poi non siamo affatto pochi). Ci sono quelli mordi e fuggi (come le vacanze) e poi ci siamo noi in pianta stabile. Comunque sia a noi va bene così! Che ne dici?
P.S. per scrivere questo testo ho impiegato più di mezz'ora, devo continuare ad alzare il rettangolo dove si scrive perchè continua a scendere e non vedo le parole. Se ne va per conto suo. Ciao e buona notte!!!!!!
Fiorella (lunedì 15 giugno 2009)
Ciao Assunta, scusate il disturbo ma leggendo il tuo P.S. devo ricredermi sul mio computer, ieri per scrivere una risposta alla domanda posta da Monica ho impiegato quasi un ora perchè dovevo alzare il rettangolo, dove si scrive perchè continuava a scendere, e non vedevo niente, andava come giustamente dici tu per conto suo. C'è qualcuno che conosce il motivo di questo difetto che,mi auguro sia momentaneo??? Scusate ancora per l'invasione....ciao e buona giornata a tutti!!!
Assunta (lunedì 15 giugno 2009)
Cara Fiorella, non devi chiedere scusa per introdurti nei discorsi, hai gli stessi diritti che abbiamo tutti, i tuoi spazi sono uguali ai miei. Ora tocca a me chiedere scusa a te, perchè magari sono io invadente che mi permetto di riprenderti. Il fatto è che mi dispiace se pensi di disturbare, sappi che non è così, Esternando è nato proprio per discutere e confrontarci su qualsiasi cosa, quindi puoi intervenire, come e quando vuoi. Cambiando discorso, quel disturbo al computer oggi non si è verificato , forse era un malessere passeggero. Augurandomi di dialogare ancora con te, ti auguro una buona notte e sogni d'oro. Ciao cara!!!!!!!!!
Fiorella (martedì 16 giugno 2009)
Ciao Assunta, puoi permetterti di riprendermi. Ma vedi io mi sento fuori posto, è difficile da spiegare ma ci provo, quando finisce una convivenza può capitare che ti ritrovi a fare i conti con il passato, in questo momento il mio cuore si è rotto in 1000 coriandoli, quando torno a casa la sera non c'è più nessuno con cui confrontarmi,o con il quale parlare o ascoltarlo perchè ha avuto una brutta giornata. Quando torno a casa c'è il silenzio ad accogliermi e quando ti ritrovi da sola il passato torna prepotente e fa male se lo poni insieme a tutti gli altri problemi del quotidiano, che devi ancora una volta affrontare da sola è una sensazione orribile. Prova a chiudere gli occhi per un secondo, e pensa di tornare a casa e non trovare nessuno,niente figli niente marito niente nipotii solo tu e il tuo silenzio, se pensi di sentirti ancora positiva e ottimista, allora sono fatta male io non sono normale!! La prima volta che ho scritto su esternando pensavo di farcela, ma credo di essermi raccontata delle favole, e di essermi presa in giro da sola,ho sempre lottato per non perdere il mio ottimismo e il mio sorriso, ma non avevo pensato che ci riuscivo perchè problemi e sorrisi li dividevo con la persona che amavo. Non ho belle emozioni da esternare, e credo che chi legge Esternando penso trovi più piacere nel leggere la vostra positività, mi sento fuori posto. Esternando probabilmente in questo momento non fà per me.....Ti abbraccio con affetto, continuate così siete straordinarie, fantastiche e uniche, e quello che mi avete scritto lo conserverò gelosamente nel mio cuore.....parlo di te della dolcissima Mafalda e di Monica anche se non abbiamo avuto modo di scriverci, siete meravigliose, come tutte le persone con le quali ho avuto modo di confrontarmi....un saluto e un bacio affettuoso a tutti...Ciao Esternando, non sò chi sei ma hai avuto una bellissima idea....nel creare Esternando un bacio anche a te!!! Ciao
Assunta (martedì 16 giugno 2009)
Fiorella cara, sento dalle tue parole che il morale è proprio sotto le scarpe, ti senti sola e abbandonata, ma cerca di riprendere in mano la tua vita e prova a ricominciare, dietro ad ogniuno di noi, che come dici parliamo con tanta solarità, ci sono tanti problemi, magari alcuni piccoli, altri grandi ma sempre problemi, e tu che conosci i dolori della vita, sai quanto è duro andare avanti e quì entra in gioco Esternando, quì si cerca di minimizzare i guai, magari dividendo piccole storie, piccoli racconti, ci sono tanti piccoli dibattiti, però se non ti metti d'impegno, con una forte autostima, non cel'ha farai. Guardati allo specchio e parlati, insultati, fai come vuoi, ma cerca di venire fuori da questa spece di tunnel dove ti stai infilando, chiediti se vale la pena soffrire per un qualcosa che non c'è più, non dirmi che non so di cosa parlo, perchè in maniera magari diversa nella mia vita, ci sono state tante rose, ma sapessi quante punture di spine! Ti prego pensaci, la vita è una e irripetibile, non sprecarla, non ti piangere addosso, tanto indietro non si torna, quindi cerca di volerti bene, gli altri, chi se ne frega! deve vivere bene Fiorella con Fiorella. Quando ti senti scrivi pure, anche per mandarmi a quel tal paese, io non mi offenderò. Ciao, ti raccomando, (in campana)!!!!!!!!!!A presto.
mafalda (Anonimo) (martedì 16 giugno 2009)
Carissima Fiorella ,mi si è stretto il cuore leggendo il tuo sfogo e hai spiegato talmente bene la tua tristezza che se tu fossi stata a Palermo sarei corsa ad abbracciarti .Sei una persona troppo sensibile ,per questo non riesci a voltare pagina , ma stai attenta , perchè a volte il ritornare al passato , non ci fa vivere nel presente , nel senso che ,se anche qualcuno ti avvicinasse con lo scopo di volere instaurare una nuova amicizia ,nel tuo cuore gonfio di dolore non ci può essere spazio per altri .Perdere la persona cara è tremendo ,io ho visto spegnersi piano piano mamma quando papà è venuto a mancare (è vero che parliamo di due separazioni diverse ) , a volte neanche il dolore che procurava a noi figli riusciva a scuoterla , però poi ha reagito .Comincia a non sfuggire le occasioni dove potresti incontrare gente nuova ,L'amicizia fa bene allo spirito , ma non isolarti , fai violenza a te stessa , esci proprio quando ti va di restare sola .La depressione è dietro l'angolo e tu essendo sola non puoi permettetela .Per favore reagisci , e sopratutto , ora più che mai , non farci mancare a noi di ESTERNANDO ,anche un salutino al giorno , non sapremmo come avere tue notizie .Lo so è poca cosa ma ti voglio troppo bene . CIAO
Monica (mercoledì 17 giugno 2009)
Ciao, ragazze, ho pensato di scrivere a GioZ per quel piccolo problema e mi ha risposto che dipendeva da problemi tecnici, quindi ora è tutto a posto!
Vorrei dire a Fiorella che la vita è una sola e se la sprechi per qualcosa di cui non vale la pena soffrire stai male solo tu e non gli altri! Noi potremmo fregarcene, invece abbiamo bisogno anche di te, delle tue malinconie che potrebbero diventare gioie se ci metti un poco di impegno, il tuo voler stare in silenzio ci pone nella condizione di chiederci costantemente cosa fai, dove sei, come stai....se invece ti farai sentire ogni tanto potresti anche trovare uno dei tantissimi scopi per cui vale la pena di vivere!
Il sole sorge anche per te, lo sai questo? un bacione grande, noi faremo quello che Dio ci fara fare affinchè la nostra serenità diventi anche la tua! TVB!!!
Fiorella (giovedì 18 giugno 2009)
Ciao Monica mi dspiace mi sono spiegata male,comunque ti ringrazio per la risposta, non riesco ad esporre ciò che sento! Perchè so che la vita e una sola e ho sempre cercato di non sprecarla mai per quanto umanamente possibile, scusami ma ciò che mi manca in questo momento nella mia vita non ha nulla a che fare con l'impegno, e di motivi per vivere nè trovo tanti ogni giorno e cerco di andare avanti, ho bisogno dei miei tempi e di capire come fare a convivere con la consapevolezza che non proverò mai l'emozione e il miracolo della nascita di un figlio.Ricambio il bacio con affetto ciao
Monica (giovedì 18 giugno 2009)
Fiorella.....l'avevo capito, e con rispetto ti voglio dire che aspetto i tuoi tempi, ti lascio tutto il tempo che ti serve, ma sappi che ogni volta lo desideri sei sempre la benvenuta nel mio cuore! Forse ho tante cose da dirti....ciao!
Fiorella (venerdì 19 giugno 2009)
Ciao Monica, grazie scusami se ti rispondo con ritardo, ma il mio computer è un'altra volta dal tecnico, ti sto rispondendo dal PC di un amico. Le tue parole mi sono arrivate come una mano santa, perchè la prossima settimana devo ricoverarmi per fare altri controlli, ho avuto un'altra violenta perdita di sangue dal naso in seguito ad un innalzamento della presssione arteriosa, e come dice il proprietario di questo PC essendo una fifona le tue parole mi sono arrivate come un abbraccio rassicurante, grazie!!! Ti lascio perchè Marco deve lavorare e gli serve il PC, non so se Assunta o Mafalda leggeranno questo messaggio, se puoi fai arrivare anche a loro un abbraccio e un bacio.....ti abbraccio con infinito affetto.....ciao Sole!!!! A presto
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0